Pellegrinaggio 18/09/2022

All’eremo di S. DonatoLentiai (Belluno)

Conduce S. E. Mons. Giuseppe Andrich, vescovo emerito di Belluno-Feltre

Partenza da Piazza Duomo a Belluno alle ore 10.00 ca.

Arrivo alla piazza di Lentiai alle ore 10.25 ca.

Il pellegrinaggio avrà due diverse lunghezze e percorsi:

  • – In auto per 1 km e mezzo ca. fino a un parcheggio lungo la strada che dalla piazza di Lentiai porta alla frazione di Stabie, quindi 700 m. a piedi (500 m. su strada asfaltata in leggera salita e 200 m. su sentiero erboso in leggera discesa – Chi avesse difficoltà nella deambulazione può eventualmente fare anche solo gli ultimi 200 m. a piedi. Non è invece possibile arrivare in auto fino alla porta dell’eremo)
  • – A piedi attraverso il bosco, per un dislivello di 120 m. ca. di dolce pendenza in 2 km ca. di lunghezza. Occorrono calzature adatte al bosco.

In entrambi i percorsi verrà recitato il Santo Rosario per chiedere nuove e sante vocazioni sacerdotali e religiose, nella memoria e secondo un’intenzione cara a Mons. Giovanni Unterberger.

Visita dell’eremo di S. Donato e preghiera al suo interno.

A seguire pranzo condiviso nel prato antistante l’eremo (sedie già in loco, oppure portare teli per sedersi a terra. Ciascuno può portare liberamente qualcosa da mangiare o bere, da condividere tra tutti. Vi è solo un piccolo tavolo a disposizione, per cui la condivisione riguarderà solo le cibarie. Per il bere ciascuno provveda autonomamente. La cucina dell’eremo fornirà invece il caffè caldo!

L’eremo è dotato di toilette e acqua corrente, e in caso di maltempo sarà possibile rifugiarsi all’interno anche per il pranzo.

Conclusione nel primo pomeriggio con preghiera, canti e ritorno a piedi al parcheggio e quindi in auto a Belluno, con arrivo previsto alle ore 15.00 ca.

Chi desidera un passaggio auto può chiederlo entro venerdì sera 16 agosto scrivendo a info@ritoanticobelluno.itoppure inviando un messaggio a 3382960908.

Per maggiori info su San Donato: http://www.chiesettebellunesi.it/chiesette/chiesa-ed-eremo-di-san-donato

18 Settembre ’22 – Pellegrinaggio all’eremo di S. Donato – Lentiai (Belluno)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.